Notizie animaliste (pagina 124)

Condividi:

1857 notizie: pag. 124 di 125

29/09/2006

Con l'aviaria, gli allevatori perdono soldi... poverini!

Gli allevatori molisani, così come in passato i 'colleghi'di altre parti d'Italia e d'Europa, chiedono aiuto, visto il calo delconsumo dei loro 'prodotti' provocato dallo scoppio dell'aviaria.E' incredibile sentire discorsi tanto sfacciati....  Continua a leggere »

28/09/2006

Strage di uccelli: 25 milioni contro pannelli e vetrate autostradali

Da uno studio LIPU-BirdLife Italia, emerge che ogni anno in Italia 25 milioni di uccelli, per lo più merli, passeri e tortore, muoiono contro vetrate e superfici trasparenti come i pannelli fonoassorbenti, presenti lungo strade, autostrade e ferrovie.  Continua a leggere »

26/09/2006

NO ai finanziamenti per i circhi con animali

In un periodo di ristrettezze economiche e in funzione della prossima Legge Finanziaria, il Gruppo di Studio sulle Tradizioni Violente, formato principalmente da educatori e psicologi, ha scritto al Ministro dell'Economia e delle Finanze (con copia al Premier Romano Prodi) una lettera per chiedere di evitare di finanziare i circhi con animali.  Continua a leggere »

23/09/2006

Il "filosofo vegetariano" conquista la maratona North Face Ultra Trail du Tour du Mont-Blanc

Con 158 km percorsi in 21 ore, 6 minuti e 6 secondi, l'italiano Marco Olmo si è aggiudicato la palma della vittoria della quarta edizione della North Face Ultra Traid du Tour du Mont-Blanc, dal 25 al 27 agosto scorso.  Continua a leggere »

20/09/2006

E' arrivata la VegAgenda 2007!

Per il terzo anno consecutivo, ecco l'agenda per tutti gli animalisti e"veg" in Italia! E' la prima agenda in Italia a fare il punto su questostile di vita, con informazioni, consigli pratici su alimentazione,abbigliamento e consumi in generale. Continua a leggere »

20/09/2006

15.000 pesci liberati dall'ALF

Con una eclatante azione di liberazione, un gruppo ALF inglese hafatto 500.000 sterline di danni all'allevatore dando la liberta' inmare a 15.000 pesci.  Continua a leggere »

17/09/2006

Il Parlamento Europeo chiede di fermare l'importazione di pelli di foca

Il Parlamento europeo chiede alla Commissione di preparare senza indugio una proposta volta a vietare l'importazione, l'esportazione e la vendita di tutti i prodotti derivati dalla foca groenlandica e dalla foca cistofora crestata. Una dichiarazione scritta in tale senso è stata controfirmata dalla maggioranza dei deputati ed è quindi diventata una risoluzione ufficiale del Parlamento.  Continua a leggere »

16/09/2006

Anche a Genova sospesi abbattimenti selettivi

Dopo il primo successo del ricorso al TAR in Piemonte contro gli abbattimenti selettivi degli ungulati, grazie al quale e' stata sospesa la strage almeno fino al 4 ottobre, ma speriamo poi per tutta la stagione, un successo analogo anche nella provincia di Genova. Continua a leggere »

15/09/2006

Come vivono e come muoiono i maiali negli allevamenti

Una notizia ANSA dell'8 settembre ci informa di come 330 maiali siano morti in un allevamento intensivo a causa della sospensionedell'elettricita' da parte dell'Enel. Enel cattiva che ha ucciso i maiali? No, e' chiaro che la colpa e' degli allevatori e di tutti quelli che si mangiano panini al prosciutto.  Continua a leggere »

13/09/2006

Protesta movimentata contro il circo a Salerno

Momenti di tensione ieri sera, poco prima delle nove,davanti al circo Wegliams. Il tendone, montato nei pressi dellostadio Arechi, è stato presidiato dai militanti del Coordinamentoanimalista salernitano: una decina di ragazzi e ragazzedistribuivano volantini e protestavano per l'utilizzo di animali:una modalità ormai abbastanza consolidata con gli spettacoliviaggianti che arrivano in città.  Continua a leggere »

09/09/2006

Sospesi abbattimenti ungulati in Piemonte

Sono stati sospesi fino al 4 ottobre gli abbattimenti degli ungulati in Piemonte. Continua a leggere »

02/09/2006

Corso introduttivo per la riabilitazione degli animali di laboratorio

Il giorno 23 settembre 2006 si terrà a Roma, presso gli uffici del canile della Muratella in via della Magliana 856, un corso introduttivo per la riabilitazione degli animali da laboratorio. Continua a leggere »

01/09/2006

La caccia non la vuole nessuno

La violenza dei cacciatori e il trauma sui bambini:colpevole assieme ai cacciatori anche la giunta regionale.Continuano i presidi ad Ovada e Acqui contro la strage. Continua a leggere »

30/08/2006

Database Interattivo sulle Alternative all'uso di animali nella didattica

L'International Center for Alternatives in Research and Education,I-CARE, in collaborazione con il CAAT, Center for Alternative to AnimalTest, della John Hopkins University di Baltimora, USA è lieto dipresentare la nascita del primo "Database Interattivo sulle Alternative all'uso di animali nella didattica", consultabile sul sito:http://www.ethical-learning.org Continua a leggere »

25/08/2006

Ordinanza di divieto di caccia in provincia di Perugia.

"La caccia e' un pericolo, e crea danno economico".Azienda agricola finalmente protetta dai cacciatori!Mentre in tutta Italia Province e Regioni rendono la vita sempre piu' difficile a chi vive in campagna, concedendo ai cacciatori sempre piu' spazio di manovra con "abbattimenti selettivi", preaperture e quant'altro, un segnale positivo viene invece dai Comuni, i quali possono emettere ordinanze di divieto di caccia sul proprio territorio in casi di necessita' per motivi di sicurezza pubblica. Continua a leggere »

Altre notizie

1857 notizie: pag. 124 di 125

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

A Natale fai un regalo agli animali!

A Natale la nostra attività non si ferma, ci aiuterai a portarla avanti? Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

15%

Aiutiamo i pesci, gli animali più bistrattati in assoluto. | Dettagli »

Obiettivo: Stampa di 1500 manifesti in vari formati (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Il più bel regalo di Natale per aiutare animali come questi?

Questo mese, dona qualche ora del tuo tempo!

Scopri come fare!