Azioni svolte

Attività in corso: 37

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Registrati

Pagina 213 di 238

Presidi/Performarnce/Flash mob

10/06/2017 - Mestre (Venezia)

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da: Serendip; caterina.cedo;

Serendip: A Mestre, con un gruppo di una decina di volontari abbiamo mostrato ai passanti la realtà di violenza che si nasconde dietro il consumo di prodotti animali: alcuni di noi, indossando maschere bianche, reggevano PC portatili o tablet con video di macelli e allevamenti; altri parlavano con le persone rispondendo alle loro domande e porgendo dei volantini di approfondimento.

Altri ancora reggevano dei cartelli che invitavano i passanti ad avvicinarsi per sapere cosa stavamo facendo. L'effetto di curiosità suscitato dalle maschere e dai cartelli ha indotto molte persone ad avvicinarsi, specialmente ragazzi e ragazze, ma anche molti adulti e anziani. In circa 3 ore abbiamo avvicinato decine di persone e molte di loro ci sono sembrate veramente interessate. Nel colloquio con loro abbiamo cercato di far emergere l'incongruenza tra la compassione che tutti provano vedendo scene di violenza su animali e il consumo di prodotti animali.
volantinaggio in buca lettere

10/06/2017 - Pontassieve (Firenze)

Volantini in buca delle lettere o in strada
Svolta da: IreneT;

Irene: Ho distribuito 150 volantini contro zoo, acquari e delfinari nelle cassette della posta a Pontassieve (Firenze).

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

4/06/2017 - Reggio Emilia, Rimini, Modena (Reggio Emilia)

Affissione locandine 'Perché vegan'
Svolta da: Haderian;

Haderian: Questo week end, approfittando di un piccolo viaggio, ho affisso 30 locandine "Perche' vegan?" (stampate da copisteria a colori in A4) all'interno di locali, tra cui bar e negozi, o su bacheche pubbliche nei pressi di parchi e aree cani, nei comuni di Reggio Emilia, Rimini e Modena.

Durante le due giornate Reggio Emilia e Rimini sono state tra l'altro particolarmente popolate per via di eventi nazionali che hanno aumentato la visibilita' delle locandine. Diverse persone si sono mostrate concordi con il messaggio o incuriosite.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

4/06/2017 - Civitavecchia (Roma)

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho distribuito i volantini sulla scelta vegan "Sai cosa mangi" nelle cassette postali della citta', zona Isonzo-Centocelle.

Presidi/Performarnce/Flash mob

31/05/2017 - Torino

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da: MoniVeg;

Monica: Il 21 maggio abbiamo mostrato in centro a Torino video senza audio sullo sfruttamento animale. Un sottofondo musicale empatico (studiato dai nostri psicologi) ha accompagnato un "blocco" di attivisti mascherati (così detto cubo) con in mano tablet e pc portatili.

Durante la manifestazione erano presenti giornalisti locali, un videomaker e fotografo che hanno ripreso le reazioni delle persone. Inoltre erano presenti anche due psicologi che hanno documentato attraverso un'analisi psicologica l'impatto comunicativo dell'evento. L'evento ha avuto un buon riscontro sulle persone che di loro spontanea volontà si sono avvicinate per guardare i video e prendere i volantini.
volantinaggio in buca lettere

30/05/2017 - Rignano sull'Arno (Firenze)

Volantini in buca
Svolta da: IreneT;

Irene: Ho diffuso 100 volantini contro zoo, acquari e delfinari nelle cassette della posta.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

30/05/2017 - Genova

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: Sara_GE;

Sara: Ho cercato di 'scordare' i volantini che avevo ordinato tempo fa un po' dappertutto: dentro i carrelli della spesa, sulle panchine ai parchi pubblici...

volantinaggio in buca lettere

28/05/2017 - Civitavecchia (Roma)

Distribuzione volantini contro la vivisezione
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho distribuito circa 1000 volantini contro la vivisezione nelle cassette delle lettere della citta', zona XVI Settembre.

Tavoli informativi

27/05/2017 - Imperia

Tavoli informativi
Svolta da: giuveg;

Giulia: Anche questo mese abbiamo fatto il nostro banchetto informativo. Sono passate moltissime persone, si è unito a noi un ragazzo vegan che ha deciso, dopo aver visto il banchetto di aprile, di far parte del nostro gruppo. Abbiamo quindi un nuovo attivista e amico antispecista. Siamo felicissimi!

Adotta un'università

25/05/2017 - Padova (Padova)

Adotta un'università
Svolta da: Serendip;

Serendip: Con l'aiuto di un'amica ho distribuito circa 300 volantini Perché vegan a studenti e altre persone di passaggio, mentre prendevano l'aperitivo lungo il fiume, vicino ai dipartimenti scientifici dell'università.

In questo periodo infatti sono stati allestiti dei locali temporanei lungo il fiume e molta gente va a bere qualcosa dopo il lavoro o lo studio. Quale migliore occasione per porgere un volantino da leggere al tavolo, e discutere con gli amici?

Pagina 213 di 238