Attività in corso: 57
Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!
Azioni svolte per provincia
Partecipa anche tu!
Iscrivendomi, accetto che i miei dati siano trattati secondo l'Informativa sulla privacy e di ricevere mail riguardanti l'Area Volontari.
Registrati per ricevere le istruzioni e gli aggiornamenti dagli altri partecipanti oppure leggi come funziona.
20/11/2017 - Torino
Condivisione della lettera aperta ai vegetariani
Svolta da:
Martina;
Martina: Ho condiviso la lettera attraverso i social network con i miei contatti.
20/11/2017 - Roma
Divulgazione video contro l'industria casearia
Svolta da:
sindros;
sindros: Ho divulgato il video sui social (facebook e twitter) e via email ai miei contatti.
20/11/2017 - Monteroni d'Arbia (Siena)
Divulgazione video contro l'industria casearia
Svolta da:
lucialuna;
Lucia: Ho diffuso il video di Neal Barnard contro l'industria del latte sulla bacheca Facebook, Google+ e su Twitter. Semplicissimo e spero efficace... anche io ho ricevuto le prime spinte a riflettere e ad informarmi così, tramite la rete, quindi ritegno che siano azioni semplici ma estremamente valide.
18/11/2017 - Viterbo
Volantini in buca delle lettere
Svolta da:
Lucio;
Lucio: A Viterbo ho distribuito 900 volantini "Sterilizzare perché" (zona Buozzi).
18/11/2017 - Padova
Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da:
Serendip;
Serendip: Con la partecipazione di oltre 25 volontari di ben 5 province del Veneto, abbiamo manifestato nel centro di Padova con cartelloni, video e volantinaggio, per informare i passanti su quello che si cela dietro alle pellicce e agli inserti in pelo. In particolare ci siamo focalizzati sui bordi di polsini e cappucci, che molta gente credeva di avere acquistato in pelliccia finta, tanto che si è mostrata inorridita nello scoprire il contrario. ...continua...
18/11/2017 - Quindici (Avellino)
Contrasto agli appostamenti di bracconaggio
Svolta da:
eduardo;
Eduardo: Con un gruppo di volontari ci siamo recati sulle montagne tra i comuni di Quindici e Moschiano per cercare le "altane": appostamenti illegali, spesso incastrati tra gli alberi che vengono anch'essi sfigurati dai cacciatori. Abbiamo individuato e documentato alcune altane alla fine del sopralluogo.
17/11/2017 - Roma
Diffusione campagna: E' una questione di vita o di morte
Svolta da:
sindros;
sindros: Ho diffuso l'immagine sui social e ho messo in evidenza nel mio condominio la locandina stampata. Spero che abbia avuto un buon impatto!
17/11/2017 - Cagliari
Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da:
Valentina_2O16;
Valentina: Abbiamo scelto un venerdì per mostrare ai passanti delle vie del centro dei video sugli abusi che gli animali subiscono ogni giorno. Abbiamo dato dei volantini sulla scelta vegan, chi si è fermato a guardare è rimasto molto colpito da quelle violenze che purtroppo sono la normalità negli allevamenti.
17/11/2017 - Cagliari
Il cubo della verità
Svolta da:
Gabriella.F;
Gabriella: Abbiamo formato il cubo della verità in centro città. Abbiamo avuto un buon riscontro e molti si son fermati per osservare i video e prendere i volantini. Ho notato una maggiore consapevolezza e apertura mentale in chi si soffermava.
12/11/2017 - Carpi (Modena)
Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da:
Haderian;
Haderian: In alcuni bar e nei negozi della città ho distribuito un po' di pieghevoli e volantini che invitano a non mangiare animali e a non indossare pellicce (circa 50 in tutto). E' un'azione molto semplice, basta portarne un po' con se quando si esce e chiedere il permesso di lasciare qualche copia ai locali, magari iniziando dai posti che si frequentano.