Azioni svolte

Attività in corso: 57

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 230 di 259

recensioni di locali, prodotti, negozi

27/09/2017 - Pesaro (Pesaro e Urbino)

Recensioni dei locali vegan friendly
Svolta da: Xion92;

Xion92: Ho segnalato alcuni locali della mia città (Pesaro) e altri dove sono stata in vacanza (in provincia di Brescia). Spero che avere sempre più locali nel database possa aiutare chi ancora non è vegan a diventarlo, visto che molte persone sono bloccate anche dalla paura di non trovare da mangiare fuori casa, paura del tutto infondata!

diffusione materiali info in negozi

26/09/2017 - Castelnuovo don Bosco (Asti)

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: 92luana;

Luana: Ho deciso di mandare una donazione e acquistare dei volantini così da poterli distribuire nei vari negozi del mio paese in provincia di Asti. Sono molto contenta perché mentre li lasciavo i signori presenti in quei momenti mi chiedevano di cosa si trattasse e ho potuto parlare loro direttamente, sensibilizzandoli su certe tematiche. Distribuire volantini può sembrare banale, ma arrivano a tanti e non è un'attività da sottovalutare!

Diffusione campagna online

19/09/2017 - Cagliari

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: Valentina_2O16;

Valentina: Ho condiviso sul mio profilo facebook e sopratutto nel mio stato whatsapp alcune locandine skool of vegan. Sono state visualizzate da parecchie persone e qualcuno mi ha ringraziato e chiesto di mandargli l'immagine.

Queste realtà vengono nascoste dai media e sono contenta che ci siano queste locandine, così che tutti possano conoscere la realtà sullo sfruttamento animale.
diffusione materiali info in negozi

17/09/2017 - Rapallo (Genova)

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: lyciado;

Lyciado: Ho lasciato nei negozi dai quali mi rifornisco i volantini "Sai cosa mangi?" e "Passo a veg" ed ho dato alle commesse o titolari il libretto "Veg facile" e l'opuscolo "Perché Vegan?".

Al veterinario, all'amministratore del condominio e al notaio ho consegnato il libro "Perché vegan" con all'interno l'opuscolo. Nelle due Parrocchie ho lasciato, invece, i volantini "Vacche grasse, bambini magri ". Fra un paio di settimane lo rifarò.
Diffusione campagna online

16/09/2017 - Pontassieve (Firenze)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: IreneT;

Irene: Ho distribuito 100 volantini di Skool of Vegan nelle cassette della posta. Credo che gli ideatori di Skool of Vegan siano bravissimi, spesso la semplicità paga.

Diffusione campagna online

15/09/2017 - Jesi (Ancona)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: Jei;

Jei: Ho inviato alcune locandine ad amici e parenti che ritenevo più sensibili al tema. Altre le ho usate come stato whatsapp, così da raggiungere più contatti possibili ma in maniera meno diretta.

È un'azione molto semplice: condividerne qualcuna ogni tanto sui social, ad esempio, è una cosa fattibile per tutti. Io continuerò a condividerle perché sono bellissime locandine, ironiche e istruttive.
Diffusione campagna online

13/09/2017 - Rapallo e Genova (Genova)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: lyciado;

Lyciado: Ho dato alcuni volantini che ho stampato durante un banchetto informativo a Genova ed altri li ho messi nelle cassette delle lettere, in tutto ne ho fatti 100.

Inoltre ho postato su gruppi Facebook e sul mio profilo molte delle foto di Skool of vegan che trovo molto incisive. Continuerò...
Presidi/Performarnce/Flash mob

9/09/2017 - Cagliari

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da: Valentina_2O16;

Valentina: Moltissimi si sono fermati a guardare i video e a riflettere sulle immagini, hanno preso i volantini e alcuni hanno anche voluto intavolare discussioni. Penso che questo tipo di evento sia molto efficace e consiglio a tutti di provare a organizzarlo perché ne vale assolutamente la pena!

Nonostante le difficoltà iniziali per formare il gruppo, l'evento si è svolto in maniera ottimale. Abbiamo organizzato una versione minimale, senza tavolo informativo e generatore, con 5 dispositivi portatili e 2 cartelloni, oltre ai volantini informativi. Siamo andati avanti finché hanno retto le batterie dei dispositivi. Cercheremo sicuramente di organizzarne degli altri.
Presidi/Performarnce/Flash mob

8/09/2017 - Milano

Presidio coreografico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo fatto un presidio informativo contro lo sfruttamento animale, organizzato con allestimento scenografico con figure di animali. Molta curiosità e moltissimo passaggio di gente che si fermava, nonostante la pioggia e il freddo autunnale.

Avevamo anche un banchetto con volantini e cassa audio che diffondeva il mantra "chi ama gli animali non li mangia" in più lingue diverse, registrato da attivisti di tutto il mondo (lingue hindi, tamil, cinese, giapponese, finlandese e inglese).
Diffusione in vari modi, non uno specifico

1/09/2017 - Cagliari

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: Valentina_2O16;

Valentina: Ho chiesto alla bibliotecaria se accettavano materiale informativo portato dagli utenti, le ho detto che si trattava di materiale a sfondo animalista e non di pubblicità. Ha detto di sì e le ho lasciato dei pieghevoli "Perchè vegan?".

La difficoltà più grande è stata superare la mia timidezza, ma ora sono molto soddisfatta e spero che qualcuno li legga. Qualche giorno prima ho anche "dimenticato" lì un volantino "Sai cosa mangi?".

Pagina 230 di 259