Azioni svolte

Attività in corso: 27

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Registrati

Pagina 230 di 245

volantinaggio in buca lettere

1/02/2017 - Verbania (Verbano-Cusio-Ossola)

Volantini anti-circo in buca
Svolta da: Animals899;

Animals899: Qualche ora quando ho potuto ho fatto girare questi volantini importanti.

Presidi/Performarnce/Flash mob

29/01/2017 - Novara

Presidio di protesta
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo presidiato il Circo Niuman a Novara, con cartelli e volantinaggio. Con casse e microfono ed i cartelli per i bambini siamo riusciti a convincere qualche persona a non sovvenzionare uno spettacolo di sofferenza.

Purtroppo la sicurezza ci ha impedito di avvicinare le persone e spiegare le nostre ragioni, sia di esporre i cartelli e gli striscioni che mostravano l’addestramento crudele al quale sono sottoposti gli elefanti e gli altri animali, sia di usare megafono. Notare che nel retro del tendone era tenuta in un micro recinto all’aperto una giraffina sola e disorientata, con una coperta sulla schiena per il freddo pungente, totalmente anacronistica in quel contesto nebbioso e umido.
Donazione di libri a biblioteche

28/01/2017 - Ravenna

Donazione di libri alle biblioteche
Svolta da: sara;

Sara: Ho donato 4 libri alla biblioteca presso la quale ho già fatto una donazione di Perché vegan. Ho molta speranza di raggiungere la sensibilità delle persone con questa azione. Leggere un libro richiede attenzione e riflessione, due caratteristiche che servono anche per passare alla scelta di voler rispettare tutti gli animali, non solo i classici cani e gatti. La biblioteca è sempre piena. Di certo qualcuno leggerà quei libri!

I libri donati oggi: Ciao Nani. La storia vera di un colombo di città; I diari di Michelle Rokke; Il maiale che cantava alla Luna; Passo a veg (vecchia edizione di cui mi sono rimaste poche copie). In ogni libro ho lasciato due-tre volantini sulle attività di AgireOra.
Presidi/Performarnce/Flash mob

28/01/2017 - Milano

Presidio coreografico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo allestito "il cimitero degli innocenti": 24 lumini a led simili alle candele, 24 foto con intensi primi piani di animali diversi (dall'aragosta allo struzzo) perché sono moltissime le specie perseguitate per le ragioni più disparate.

24 lapidi costruite con cartoncino grigio scuro e nastro adesivo per la croce, un fiore su ciascuna di essa, dalla cassa si diffonde una sad Symphonie toccante per viola e due voci si alternano nel leggere i nomi degli animali (Rosita. Nata il 1/03/2014 – uccisa il 25/05/2016) come in una commemorazione. Anche in questo caso notevolissime le reazioni dei passanti , tra stupore, commozione, in qualche caso rabbia ingiustificata, ma sempre evidentemente dettata dal senso di colpa.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

27/01/2017 - Biella

Affissioni lampo
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Ho diffuso adesivi e volantini/locandine contro il consumo di carne.

volantinaggio in buca lettere

26/01/2017 - Padova

Volantini anti-circo in buca
Svolta da: Serendip;

Serendip: Ho distribuito 300 volantini "Nato libero" contro il circo nelle cassette postali della città.

Presidi/Performarnce/Flash mob

21/01/2017 - Milano

Presidio coreografico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo allestito una tavolata di piatti con coltelli e forchette su una tovaglia insanguinata, sui piatti abbiamo disposto piccoli animali di stoffa ed uno più grande coperto da un lenzuolo, il tutto imbrattato di succo di barbabietola (usato come sangue finto).

Il nastro giallo dell’investigativa, con la scritta DO NOT CROSS circondava il tutto, così come i cartoncini gialli con i numeri dei reperti. Attivisti distribuivano volantini ed erano a disposizione per informazioni , la cassa con chiavetta sd mandava le frasi “uccidere gli animali è un crimine” e “chi mangia gli animali uccide” con i pianti degli animali. Grande reazione della gente, incuriosita e desiderosa di capire. A fine giornata almeno 4 persone sono andate via con l’idea di cambiare, una è già una nostra attivista.
Affissione di manifesti

20/01/2017 - Casazza (Bergamo)

Affissione di manifesti anti-pellicce
Svolta da: rurino;

Rurino: Ho fatto affiggere 15 manifesti antipellicce come affissione comunale.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

20/01/2017 - Ravenna

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: sara;

Sara: A gennaio ho depositato 40 volantini "Collo e polsini in pelliccia = cadaveri di animali uccisi" presso una biblioteca molto frequentata. È periodo di saldi, può essere utile informare sulla crudeltà dell'abbigliamento in un periodo di shopping.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

18/01/2017 - Viareggio (Lucca)

Affissioni lampo
Svolta da: barbara;

Barbara: Per ora ho attaccato una locandina e 2 adesivi sulla mia auto!

Pagina 230 di 245