Azioni svolte

Attività in corso: 57

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 232 di 259

volantinaggio in buca lettere

1/08/2017 - Lavagna (Genova)

Volantini in buca delle lettere o in strada
Svolta da: asiul;

Asiul: Ho distribuito nelle cassette delle lettere di Lavagna 100 volantini contro il circo con animali. Ho svolto l'attività da sola, riscontrando un discreto interesse.

Diffusione campagna online

1/08/2017 - Pontassieve (Firenze)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: IreneT;

Irene: Ho divulgato le vignette di Skool of vegan.

Diffusione campagna online

30/07/2017 - Reggio Emilia

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: Haderian;

Haderian: Ho distribuito un po' di copie di volantini e locandine in treno (tratta Modena-Reggio Emilia), nei bar e in alcuni punti della città. Continuerò la diffusione!

Diffusione campagna online

30/07/2017 - Lavagna (Genova)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: Marinella;

Marinella: Ho "dimenticato" circa 50 volantini Skool of vegan sui mezzi pubblici che utilizzo ogni giorno. Spero abbiano fatto riflettere qualcuno.

Donazione di libri a biblioteche

30/07/2017 - Orbetello (Grosseto)

Diffusione nei centri estivi
Svolta da: Serenamatte;

Serena: Ho utilizzato i volantini "Zoo, acquari e circhi: visti con gli occhi degli animali" da far girare presso un campo scout svolto sul Monte Argentario. Senza saperlo, il tema è stato propizio visto che proprio li sotto era allestito un maledettissimo circo con animali.

Inaspettatamente ed incomprensibilmente la reazione dei capi scout è stata piuttosto fredda, quindi ho distribuito i flyer a qualche genitore di "lupetti" e "coccinelle" più aperti ed interessati. Onestamente, da persone che dovrebbero educare i bambini al rispetto della natura e, quindi, degli animali mi sarei aspettata un po' di coerenza ed onestà intellettuale in più.
recensioni di locali, prodotti, negozi

24/07/2017 - Rimini

Recensioni dei locali vegan friendly
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Dopo aver trascorso una breve vacanza a Rivazzurra ho recensito l'Hotel in cui ho soggiornato, ponendo l'accento sulla squisita cucina vegan, sulla colazione con i dolci preferiti anche dai non (ancora) vegani perché molto più leggeri e digeribili.

Ho invitato chi è intenzionato a trascorrere qualche giorno in Riviera Romagnola, a fare una scelta pulita, innovativa e amica del pianeta.
Presidi/Performarnce/Flash mob

23/07/2017 - Milano

Allestimento scenografico contro la pesca e lo sfruttamento del mare
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo raccontato la morte della Barriera Corallina, la realtà della pesca intensiva e dell'acquacoltura, la sofferenza orribile dell'aragosta bollita viva, l'orrore della morte per soffocamento dei pesci. I partecipanti distribuivano volantini in tema e rispondevano alle domande a volte provocatorie, spesso sinceramente interessate.

In Piazza dei Mercanti in una Milano semi addormentata dal caldo, l'atmosfera vacanziera ed i saldi, ma con un passaggio di gente comunque intensissimo, abbiamo allestito una spiaggia di spazzatura (poi recuperata e differenziata) con ombrellone e sedie sdraio, conchiglie, veri pezzi di rete e riproduzioni di pesci nei piatti. Canne e retini ed un volontario che simulava l'incoscienza dell'uomo moderno che non vuole aprire gli occhi, sdraiato a prendere la tintarella a tutti i costi. La cassa diffondeva brani che abbiamo raccolto tramite registrazioni da attivisti di tutta Italia che raccontavano i vari abusi degli esseri umani ai danni degli animali marini. Conclusione con interventi di volontari animalisti al microfono.
volantinaggio in buca lettere

22/07/2017 - Civitavecchia (Roma)

Volantini in buca delle lettere o in strada
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho continuato l'iniziativa di sensibilizzazione degli abitanti della bella cittadina di Civitavecchia sul problema degli allevamenti intensivi, distribuendo i volantini "Sai cosa mangi" in altre 800 cassette delle lettere.

Presidi/Performarnce/Flash mob

18/07/2017 - Bra (Cuneo)

Volantinaggio al circo
Svolta da: Patri;

Patri: Nell'ultimo presidio davanti al circo con animali, ben 4 famiglie han deciso di non entrare, fra i nostri cori di "Bravi!!!" e applausi! Soddisfazioni!

Fa particolarmente piacere perché i presidi contro il circo con animali non sono facili, vista l'arroganza dei circensi e il fatto che molti spettatori che arrivano al tendone non vogliono ascoltare e trascinano via figli & nipotini, che invece guardano incuriositi.
Diffusione campagna online

12/07/2017 - Lavagna (Genova)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: Marinella;

Marinella: Ho stampato un po' di volantini e li sto disseminando come Pollicino sui mezzi pubblici che utilizzo ogni giorno. Speriamo che vengano letti e interroghino la coscienza di molte persone!

Pagina 232 di 259