Azioni svolte

Attività in corso: 58

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 245 di 259

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

27/01/2017 - Biella

Affissioni lampo
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Ho diffuso adesivi e volantini/locandine contro il consumo di carne.

volantinaggio in buca lettere

26/01/2017 - Padova

Volantini anti-circo in buca
Svolta da: Serendip;

Serendip: Ho distribuito 300 volantini "Nato libero" contro il circo nelle cassette postali della città.

Presidi/Performarnce/Flash mob

21/01/2017 - Milano

Presidio coreografico
Svolta da: fedeanimale;

Fedeanimale: Abbiamo allestito una tavolata di piatti con coltelli e forchette su una tovaglia insanguinata, sui piatti abbiamo disposto piccoli animali di stoffa ed uno più grande coperto da un lenzuolo, il tutto imbrattato di succo di barbabietola (usato come sangue finto).

Il nastro giallo dell’investigativa, con la scritta DO NOT CROSS circondava il tutto, così come i cartoncini gialli con i numeri dei reperti. Attivisti distribuivano volantini ed erano a disposizione per informazioni , la cassa con chiavetta sd mandava le frasi “uccidere gli animali è un crimine” e “chi mangia gli animali uccide” con i pianti degli animali. Grande reazione della gente, incuriosita e desiderosa di capire. A fine giornata almeno 4 persone sono andate via con l’idea di cambiare, una è già una nostra attivista.
Affissione di manifesti

20/01/2017 - Casazza (Bergamo)

Affissione di manifesti anti-pellicce
Svolta da: rurino;

Rurino: Ho fatto affiggere 15 manifesti antipellicce come affissione comunale.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

20/01/2017 - Ravenna

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: sara;

Sara: A gennaio ho depositato 40 volantini "Collo e polsini in pelliccia = cadaveri di animali uccisi" presso una biblioteca molto frequentata. È periodo di saldi, può essere utile informare sulla crudeltà dell'abbigliamento in un periodo di shopping.

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

18/01/2017 - Viareggio (Lucca)

Affissioni lampo
Svolta da: barbara;

Barbara: Per ora ho attaccato una locandina e 2 adesivi sulla mia auto!

Adotta un'università

16/01/2017 - Venezia

Adotta un'università
Svolta da: LetiziaPallara;

Letizia: Ho distribuito in tutto circa 400 pieghevoli. Ho posto i pieghevoli nella biblioteca comunale alle Zattere, nella biblioteca Marciana e nella biblioteca di Studi Umanistici di Ca' Foscari e in alcune sedi universitarie di Ca' Foscari.

Avrei voluto riuscire a consegnare a mano i volantini, ma faceva troppo freddo per stare lì in piedi e poi ero ancora un po' intimidita nel consegnare i volantini a mano. Sicuramente le prossime volte troverò il coraggio, quando il grande freddo sarà passato. Tutto sommato è stata un'esperienza piacevole, anche perché l'ho fatta con un amico che mi ha accompagnata in giro a Venezia aiutandomi a trovare i posti migliori per lasciare i volantini.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

11/01/2017 - Genova

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: Sara_GE;

Sara: Periodicamente, in modo tale da usare sempre nuovo materiale informativo e anche per evitare possibili 'cestinamenti' dello stesso, quando vado in palestra, piscina, dal dentista o in altri studi medici (frequentati sia regolarmente sia sporadicamente), porto con me volantini e depliant animalisti...

... oppure cataloghi di prodotti cosmetici cruelty free, da lasciare in mezzo alle riviste presenti oppure da mettere in bella vista sul bancone della segretaria piuttosto che da altre parti. In questo modo spero di sensibilizzare un ampio numero di persone :-)
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

9/01/2017 - Brescia

Affissioni lampo
Svolta da: Myeu;

Myeu: Ho affisso la prima locandina nella bacheca del supermercato NaturaSì, e fra poco tornerò sul posto per cambiarla.

Presidi/Performarnce/Flash mob

7/01/2017 - Verona

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico
Svolta da: antonella;

Antonella: Abbiamo cercato di sensibilizzare i passanti al problema degli animali usati per pelli e pellicce. Parecchia partecipazione dalle persone. Alcuni passanti ci hanno fatto i complimenti e alcune ragazze ci hanno spontaneamente aiutato a distribuire i volantini.

In negativo: le donne con lunghe pellicce si allontanavano appena capivano di cosa si trattava, un paio hanno anche insultato il ragazzo che parlava al megafono e una mi ha spinto (leggermente), ed è stato un gesto odioso. Infatti il poliziotto presente al presidio l'ha allontanata.

Pagina 245 di 259