Parte la campagna 'Sprint di primavera'

22/04/2019

Terminata la campagna di Pasqua, parte da oggi la nuova campagna in Area Volontari di AgireOra, intitolata: "Sprint di primavera".

D'estate anche l'attivismo purtroppo rallenta: facciamo allora un ultimo sprint, per questi mesi primaverili, impegnandoci in alcune delle iniziative proposte a favore degli animali. Attivati anche tu per aiutare gli animali: ne hanno estremo bisogno.

Come? Attraverso le varie attività concrete proposte nella campagna: per alcune serve un piccolo gruppo di 2-3 persone, ma la maggior parte (quasi tutte!) si portano avanti come singoli. Scegli quelle che preferisci, anche sulla base del tempo che hai a disposizione. Unendo le forze, possiamo fare la differenza!

Puoi trovarle tutte nell'elenco delle attività proposte.

Tra le azioni facili, che richiedono un impegno massimo di un paio d'ore in tutto, troviamo:

  • Affissione manifesti giganti - Hanno dimensioni 6x3 metri e sono dunque molto visibili. Sono disponibili gratuitamente 8 diversi manifesti, su vari argomenti: chiunque può richiederli e organizzare un'affissione comunale, finanziata con una colletta o a un piccolo evento benefit.
  • Condivisione della lettera aperta ai vegetariani - Questa lettera spiega ai vegetariani perché è necessario diventare vegan, se si vuole evitare l'uccisione di animali. E' efficace e ha finora convinto tante persone! Diffondila ai conoscenti e sui social network.
  • Diffusione di 3 video - Proponiamo tre video da diffondere in ogni modo possibile: un documentario sulla vita emotiva degli animali, una investigazione sulla produzione di uova, che mostra come non esistano "uova che non uccidono", e il breve spot "Gli animali sono tutti uguali".

Le azioni con impegno medio sono:

  • Adotta un'università - Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.
  • Distribuzione volantini contro l'industria del latte e delle uova - Il volantino riproduce, una per lato, le due campagna di denuncia "L'industria della uova ne uccide 50 milioni l'anno" e "L'industria del latte strappa i cuccioli alle madri". E' molto d'effetto ed efficace.
  • Diffusione Vegan Starter Kit - E' un libretto molto completo che contiene tanti consigli pratici per diventare vegan. Seleziona luoghi adatti per lasciarlo in distribuzione e sistemane un po' di copie: è un ottimo investimento!

Le azioni più impegnative sono queste:

  • Assaggi vegan al lavoro/scuola - Un ottimo modo per sfatare il mito dei vegan che mangiano solo insalata o cose strane è portare un po' di assaggi super-buoni ai propri colleghi o compagni di scuola!
  • Il cubo della verità - Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato e mostrano anche dei cartelloni. Efficacissimo!
  • Proiezione del film Dominion - Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

C'è molto tra cui scegliere, puoi senz'altro trovare quel che fa per te.

Vai alla campagna "Sprint di primavera" e diffondila, invitando altri a partecipare, grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

47%

Materiali per i bambini: il futuro sono loro. | Dettagli »

Obiettivo: Stampare materiali per bambini per un anno (1800 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi