Parte la campagna 'Sprint di primavera'

22/04/2019

Terminata la campagna di Pasqua, parte da oggi la nuova campagna in Area Volontari di AgireOra, intitolata: "Sprint di primavera".

D'estate anche l'attivismo purtroppo rallenta: facciamo allora un ultimo sprint, per questi mesi primaverili, impegnandoci in alcune delle iniziative proposte a favore degli animali. Attivati anche tu per aiutare gli animali: ne hanno estremo bisogno.

Come? Attraverso le varie attività concrete proposte nella campagna: per alcune serve un piccolo gruppo di 2-3 persone, ma la maggior parte (quasi tutte!) si portano avanti come singoli. Scegli quelle che preferisci, anche sulla base del tempo che hai a disposizione. Unendo le forze, possiamo fare la differenza!

Puoi trovarle tutte nell'elenco delle attività proposte.

Tra le azioni facili, che richiedono un impegno massimo di un paio d'ore in tutto, troviamo:

  • Affissione manifesti giganti - Hanno dimensioni 6x3 metri e sono dunque molto visibili. Sono disponibili gratuitamente 8 diversi manifesti, su vari argomenti: chiunque può richiederli e organizzare un'affissione comunale, finanziata con una colletta o a un piccolo evento benefit.
  • Condivisione della lettera aperta ai vegetariani - Questa lettera spiega ai vegetariani perché è necessario diventare vegan, se si vuole evitare l'uccisione di animali. E' efficace e ha finora convinto tante persone! Diffondila ai conoscenti e sui social network.
  • Diffusione di 3 video - Proponiamo tre video da diffondere in ogni modo possibile: un documentario sulla vita emotiva degli animali, una investigazione sulla produzione di uova, che mostra come non esistano "uova che non uccidono", e il breve spot "Gli animali sono tutti uguali".

Le azioni con impegno medio sono:

  • Adotta un'università - Iniziativa importantissima, particolarmente efficace: informa gli studenti universitari (ma anche i prof!) sulla scelta vegan, attraverso la distribuzione di pieghevoli davanti alle università o nelle mense e altri luoghi di ritrovo.
  • Distribuzione volantini contro l'industria del latte e delle uova - Il volantino riproduce, una per lato, le due campagna di denuncia "L'industria della uova ne uccide 50 milioni l'anno" e "L'industria del latte strappa i cuccioli alle madri". E' molto d'effetto ed efficace.
  • Diffusione Vegan Starter Kit - E' un libretto molto completo che contiene tanti consigli pratici per diventare vegan. Seleziona luoghi adatti per lasciarlo in distribuzione e sistemane un po' di copie: è un ottimo investimento!

Le azioni più impegnative sono queste:

  • Assaggi vegan al lavoro/scuola - Un ottimo modo per sfatare il mito dei vegan che mangiano solo insalata o cose strane è portare un po' di assaggi super-buoni ai propri colleghi o compagni di scuola!
  • Il cubo della verità - Evento coreografico in piazza per mostrare video sullo sfruttamento animale attraverso tablet e PC tenuti in mano da attivisti, che si dispongono a quadrato e mostrano anche dei cartelloni. Efficacissimo!
  • Proiezione del film Dominion - Dominion racconta in modo estremamente toccante gli orrori dello sfruttamento animale. E' un film da mostrare il più possibile. Organizza una proiezione in un cinema o altra sala della tua città!

C'è molto tra cui scegliere, puoi senz'altro trovare quel che fa per te.

Vai alla campagna "Sprint di primavera" e diffondila, invitando altri a partecipare, grazie!

Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito!

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

36%

Doppiaggio in italiano di film stranieri | Dettagli »

Obiettivo: Doppiaggio di un film lungo o 2 video più brevi (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!