Notizie animaliste (pagina 129)

Condividi:

2026 notizie: pag. 129 di 136

14/01/2007

Nuova ordinanza di divieto di caccia a Pomezia!

Grazie al lavoro dei comitati locali di cittadini "Caccia il Cacciatore", promossi dall'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Caccia, il 9 gennaio 2007 e' stata ottenuta un'altra ordinanza che vieta completamente la caccia in un'estesa area del Comune di Pomezia. Continua a leggere »

13/01/2007

Grande partecipazione alla merenda vegan della "befana"!

Riportiamo questa testimonianza per invitare anche altri gruppi ad organizzaremomenti conviviali come questo, che sono molto utili per diffondere lenostre idee e iniziative: qui il "gruppo" era formato da solo 2-3 persone,quindi capite che non serve essere in tantissimi per fare qualcosa di ben riuscito! Continua a leggere »

12/01/2007

Nuova campagna: Sostituzione degli esperimenti su animali in Europa

Una nuova campagna internazionale contro la vivisezione: con la revisione della Direttiva 86/609/CEE relativa alla "protezione degli animali utilizzati a fini sperimentali e per altri scopi scientifici" si coglie l'occasione per far pressione per promuovere la sostituzione di test su animali con metodi scientifici senza animali. Continua a leggere »

12/01/2007

Una testimonianza sulla sofferenza dei delfini in cattivita'

Ric O'Barry e' un attivista di fama mondiale, ex addestratore di delfini: fu lui ad addestrare i 5 delfini che hanno recitato la parte di Flipper nella diffussissima serie TV degli anni '60, ma nel 1970 si e' reso conto di quanto fosse orribile quel che stava facendo, ed e' diventato un difensore dei diritti degli animali, impegnandosi in particolare contro la cattura e uccisione dei delfini. Continua a leggere »

11/01/2007

La dieta vegan con pochi grassi è migliore della dieta standard contro il diabete

Il 9 gennaio è uscito un nuovo libro del dott. Neal Barnard, che dimostra che un'alimentazione vegan a basso contenuto di grassi è più efficace nella cura del diabete rispetto alla dieta standard contro il diabete raccomandata dall'American Diabetes Association; questo tipo di alimentazione vegan aiuta ad abbassare gli zuccheri nel sangue e a ridurre, se non eliminare, l'uso di farmaci.  Continua a leggere »

10/01/2007

Caccia alle balene e boicottaggio dei prodotti della Groenlandia

Le compagnie che commerciano prodotti della Groenlandia, come la Baugur Group,sono preoccupate per il boicottaggio internazionale di questi prodotti,causato dalla ripresa della caccia commerciale alle balene dello scorso ottobre. Continua a leggere »

09/01/2007

Nuovo regolamento europeo per il "benessere animale" nei trasporti

Dal 5 gennaio è in vigore un nuovo regolamento europeo relativo al "benessereanimale" nei trasporti su lunghe distanze. Secondo il commissario europeo perla salute Markos Kyprianou questa legislazione intende "ridurre lo stress ei danni che gli animali possono subire durante i viaggi per mare e su terra". Continua a leggere »

08/01/2007

Liberazioni di animali in Nuova Zelanda e nel Regno Unito

Il sito www.directaction.info riporta la notizia di due liberazioni di animali da allevamenti intensivi avvenute all'inizio di gennaio in Nuova Zelanda e nel Regno Unito: 5 polli in Nuova Zelanda e 22 nel Regno Unito. Disponibili anche le foto che dimostrano le orribili condizioni degli allevamenti. Continua a leggere »

08/01/2007

Confronto degli effetti delle cure provate su animali e clinicamente sull'uomo

Nel dicembre 2006 e' stato pubblicato sulla rivista British Medical Journal l'articolo "Confronto degli effetti delle cure provate su animali e clinicamente: una revisione sistematica". Gli autori hanno trovato ampie discordanze di risultati tra le prove su animali e quelle su umani. Continua a leggere »

07/01/2007

Campagna iscrizioni 2007 a SSNV

E' aperta la "campagna iscrizioni 2007" a Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana! La quota per iscriversi è di 25 euro, e dà diritto a ricevere, se lo si desidera, un "gadget" in tema. Continua a leggere »

07/01/2007

Macellazioni rituali e usanze barbare

In questi giorni si leggono sui giornali varie notizie riguardanti macellazioni rituali di capre e pecore per la festa del sacrificio islamico. Un rito barbaro, dicono in molti, e giustamente. Così com'è barbara l'uccisione degli agnelli a Pasqua e l'aumentata strage di animali a Natale. Continua a leggere »

06/01/2007

Robocop e le mani sporche

Due notizie che dovrebbero farci riflettere sulla medicina (quella veterinaria compresa). Da un lato si gioca con i virus e con i geni per rincorrere il mito di Prometeo, dall'altro migliaia di persone muoiono - negli ospedali - per banale incuria, scarsa igiene, piccole e grandi negligenze. Da un lato si provocano la morte e infinite sofferenze in migliaia di animali per rincorrere il miraggio di cure miracolose, dall'altro la gente ci lascia la pelle per le mani non lavate. Continua a leggere »

05/01/2007

Due nuovi articoli sulla dieta e le ricette vegane per l'infanzia

Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana ha appena reso disponibile sul sito due interessanti articoli, a firma della dottoressa Michela De Petris, medico e specialista in Scienza dell'Alimentazione, che riportano utilissimi consigli pratici per l'alimentazione vegan nell'infanzia. Continua a leggere »

05/01/2007

Per una ricerca di base senza animali

La ricerca biomedica "di base" e' quella non finalizzata alla produzione e messa in commercio di un farmaco, un cosmetico o una sostanza chimica in generale, ma e' "tutto il resto", cioe' quella ricerca che studia le cause e gli effetti delle malattie, piuttosto che il funzionamento di certi processi bio-chimici, piuttosto che gli effetti del cibo sulla salute, ecc. Continua a leggere »

04/01/2007

Alimentazione vegetariana e performance atletiche

Riportiamo l'articolo pubblicato pochi giorni fa su Citizen Times, intitolato "Le diete vegetariane, se pianificate in modo appropriato, forniscono tutti i nutrienti necessari". Si tratta della risposta del prof. David C. Nieman, ricercatore nel campo della nutrizione, alla domanda "Sono vegetariano. Dovrei aggiungere carne alla mia dieta, se voglio allenarmi in maniera intensiva?". Continua a leggere »

Altre notizie

2026 notizie: pag. 129 di 136

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

20%

Aiutaci a distribuire 500 Vegan Starer Kit | Dettagli »

Obiettivo: Spedire l'opuscolo Vegan Start Kit a 500 persone (1250 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi