Azioni svolte

Attività in corso: 57

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 231 di 259

recensioni di locali, prodotti, negozi

27/08/2017 - Costigliole D'Asti (Asti)

Recensioni dei locali vegan friendly
Svolta da: Metwo;

Metwo: Ho fatto in modo di recensire un locale di Asti.

volantinaggio in buca lettere

19/08/2017 - Civitavecchia (Roma)

Volantinaggio nelle cassette delle lettere
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho continuato a volantinare in centro città (zona Baccelli), che è piano di gente anche in questi giorni, e ho distribuito i volantini contro gli zoo, gli acquari e i delfinari.

Proiezione di video in vari contesti

18/08/2017 - Alessandria

Proiezione pubblica con domande/risposte
Svolta da: sirimax;

Massimo: Proiezione all'aperto di tre film documentari sulle cause e le conseguenze delle deforestazioni (Green, Alma, Killerbean). L'iniziativa ha richiesto e ottenuto il patrocinio della Città di Alessandria per poter usufruire dell'energia elettrica e di una quarantina di sedie.

Non è stato necessario pubblicizzare l'evento perché la sola disposizione delle sedie, dello schermo e del proiettore, due ore prima dell'inizio, ha attirato molti curiosi. Era proprio quello che volevamo, arrivare alle persone casuali che si trovavano a passare di lì, e non un pubblico già informato o già sensibile all'argomento. Molti so sono fermati, sono state occupate tutte le sedie, altri sono rimasti in piedi.
Leggi la testimonianza completa

Donazione di libri a biblioteche

16/08/2017 - Mercato san Severino (Salerno)

Diffusione nei centri estivi
Svolta da: Slu;

Slu: Durante un campo estivo ho presentato il veganesimo etico ad un gruppo di ragazzi di 8 e 9 anni. Ho avuto una risposta fantastica, inaspettata, erano attenti e curiosi.

Forse per il fatto di sentire qualcosa di nuovo, un argomento non trattato dagli adulti che conoscono. Hanno fatto domande interessanti e alcuni mi hanno addirittura chiesto se potevamo scambiarci il numero nel caso avessero qualche domanda da farmi. Un'esperienza veramente impagabile.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

15/08/2017 - Castel Goffredo (Mantova)

Diffusione materiali nei luoghi pubblici
Svolta da: Fede98;

Fede98: Ho distribuito per la mia città nelle cassette delle lettere e nei negozi e locali volantini sulla scelta vegan. Inoltre ho informato la mia famiglia e i miei amici sulla verità che nessuno ci dice sull'industria della carne.

Ho riscontrato un notevole interesse sull'argomento e all'apertura a nuovi cibi vegetali anche se purtroppo non è facile far cambiare loro idea sullo smettere di mangiare carne da un giorno all'altro. Comunque sono felice di aver agito in favore degli animali e nel mio piccolo di aver fatto qualcosa, la mia missione è solo all'inizio.
diffusione menu vegan nei locali

14/08/2017 - Jesi (Ancona)

Menù vegan nei locali
Svolta da: Jei;

Jei: Ho distribuito 11 opuscoli in altrettanti locali. L'iniziativa è stata accolta con gentilezza e curiosità da quasi tutti i gestori. Ci vuole poco e lo possono fare tutti! Sono molto soddisfatta.

Diffusione campagna online

11/08/2017 - Benevento

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: LeaQuadr;

Lea: Ho divulgato 50 volantini per la città: nel mio piccolo vorrei riuscire a far aprire la mente (e sopratutto gli occhi) ad anche uno solo dei miei concittadini.

volantinaggio in buca lettere

6/08/2017 - Civitavecchia (Roma)

Volantini in buca delle lettere o in strada
Svolta da: Lucio;

Lucio: Ho distribuito gli ultimi 800 volantini "Sai cosa mangi" nelle cassette delle lettere in centro città a Civitavecchia (zona Crispi-Buonarroti).

Presidi/Performarnce/Flash mob

5/08/2017 - Padova

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale
Svolta da: Serendip;

Serendip: Insieme a numerosi altri attivisti delle province di Padova e Venezia abbiamo mostrato ai passanti per tutta la sera video di allevamenti e macelli, parlando con le persone che si dimostravano più interessate e inducendole a riflettere sull'ingiustizia di pagare altre persone perché compiano sugli animali quelle violenze che loro non sono disposti a compiere.

Per ogni attivista che avvicina il pubblico, almeno un paio di persone di solito si dimostrano interessate e disposte ad avvicinarsi al veganismo. Questa attività è quindi in media più efficace di altre, da consigliare anche se ci vuole un po' di organizzazione e un buon numero di volontari.
Diffusione campagna online

3/08/2017 - Online (Rovigo)

Divulgazione di Skool of vegan
Svolta da: alice_m;

Alice: Ho pubblicato diversi volantini di Skool of Vegan tramite il mio profilo Facebook e continuerò anche prossimamente, vista la "semplicità" di questo mezzo per raggiungere quante più persone possibile!

Pagina 231 di 259