Azioni svolte

Attività in corso: 58

Unisciti anche tu con un'attività: salveremo molti più animali!

Azioni svolte per provincia

Registrati

Pagina 255 di 259

Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

6/10/2016 - Fontaniva (Padova)

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: Paffy;

Paffy: Ho appena stampato le locandine da mettere in macchina, ne metterò una destra a una sinistra! :)

Affissione di manifesti

6/10/2016 - Fossano (Cuneo)

Affissione manifesti vegan
Svolta da: bodrero;

Fabio: Per esporre la locandina "Diventa vegan!" ingrandita ho affittato una vetrinetta di 100x80 cm. Espongo anche copertine di libri sui diritti animali.

Ho affittato una vetrinetta e ho ingrandito la locandina "Diventa vegan!" esponendolo nella vetrinetta di dimensioni 100x80 cm. Nella parte bassa della stessa ho messo in appositi espositori per fotografie trasparenti le fotocopie delle copertine dei libri che vengono pubblicati sui diritti degli animali, sui metodi di allevamento e sperimentazione, sulla scelta vegan e che cambio ogni due settimane mettendone sempre di nuovi. Espongo anche tutti i materiali riguardanti conferenze e manifestazioni che altri attivisti mi chiedono di diffondere.
Affissione di locandine, su bacheche, auto, negozi

5/10/2016 - Torino

Locandine 'Perché vegan' in auto
Svolta da: marty;

Marco: Ho già stampato e posizionato nella mia auto una delle due locandine!

Ho già stampato le due locandine e ne ho messa un nella mia auto. La lascio due settimane e poi metto l'altra. Penso che attirino l'attenzione con la foto dei vitellini, molto belli!

Adotta un'università

5/10/2016 - Trieste

Adotta un'università
Svolta da: jadry;

Jadry: E' stato molto facile distribuire 300 volantini agli studenti, fuori dall'università... ci ho messo poco. Penso che i giovani siano molto interessati a un mondo vegan. E' il loro futuro. Solo 4 studenti hanno rifiutato il volantino.

Tavoli informativi

2/10/2016 - Alessandria

Tavoli informativi
Svolta da: sirimax;

Massimo: Per la Settimana Vegetariana Mondiale, abbiamo organizzato un banchetto con assaggi di crema di cioccolata e nocciole: ha riscosso molto successo, tante persone si sono fermate e sono state informate sulla scelta vegan.

Ogni anno dal primo al 7 ottobre si celebra la Settimana vegetariana e in tutto il mondo si svolgono iniziative di sensibilizzazione sul vegetarismo. Dato che in Alessandria nel primo week-end di ottobre si svolge anche la fiera del cioccolato artigianale "Alé Chocolate", abbiamo pensato di offrire a tutte le persone che si avvicinavano dal nostro banchetto anche degli assaggi vegan, costituiti da fette di pane spalmate con una crema di cioccolato e nocciole da noi preparata, con la ricetta e una tisana.

Molti passanti, vedendo il palloncino giallo con scritto "Assaggi Vegan", si sono fermati ad assaggiare! Oltre a questo l'intento ovviamente era quello di invitare le persone a considerare la scelta vegan nella propria vita.

Leggi la testimonianza completa, con foto.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

1/10/2016 - Viterbo

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: Lucio;

Lucio: Andare a volantinare per strada è sempre una esperienza interessante.

Sabato ho volantinato nel quartiere Pianoscarano, prevalentemente nelle cassette postali e pure ai capannelli che incontravo lungo le strade, per sensibilizzare sul problema degli animali uccisi per l'abbigliamento invernale. Alcune donne erano consapevoli ed informate. Altre persone sembravano cadere dalle nuvole, speriamo comincino a riflettere... Per quanto mi riguarda, andare in strada è sempre una esperienza interessante.
Diffusione in vari modi, non uno specifico

1/10/2016 - Padova

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: FrancescaS;

Francesca: Ho distribuito i volantini "Libri vegan" e "Mangeresti il tuo cane o gatto" durante alcuni presidi e altri ne ho lasciati in sale d'attesa.

Ho distribuito alcuni volantini "Libri vegan" e "Mangeresti il tuo cane o gatto" durante dei presidi, altri ancora li ho depositati presso biblioteche o locali pubblici (quelli sui libri vegan non li ho ancora esauriti). Inoltre ne ho depositati alcuni sulla vivisezione in sale d'attesa, altri in ospedale, altri ancora in una chiesa.
Ai presidi un numero soddisfacente di persone ha accettato i volantini, in quanto a quelli depositati purtroppo non ho modo di avere riscontri attendibili.

Diffusione in vari modi, non uno specifico

1/10/2016 - Adria (Rovigo)

Diffusione di veg-volantini-cartolina
Svolta da: Berenice.V;

Berenice: Abbiamo distribuito il buca delle lettere 5000 volantini contro il circo attendato nella nostra zona. Molte persone hanno apprezzato il nostro gesto!

Non riuscendo ad organizzare un presidio contro il circo Colber, io ed una mia amica abbiamo fatto stampare 5000 volantini da mettere nelle cassette delle lettere di ogni casa (non conoscevamo ancora i volantini di AgireOra!). Abbiamo avuto la fortuna di essere aiutate da 3 persone per coprire alcune zone della città. E' stato piacevole incontrare molti che ci sostenevano. Purtroppo meno interesse tra i giovani. Abbiamo saputo successivamente che molte persone hanno apprezzato il nostro gesto!
Informazione vegan in incontri di piccoli gruppi

1/10/2016 - Genova

Mini incontri vegan
Svolta da: bkbenc;

Bkbenc: Attraverso un rinfresco con menù vegan, ho avuto modo di far conoscere e apprezzare a 30 persone la cucina vegan, gli ingredienti usati e, infine, i motivi etici della scelta.

In occasione di un festeggiamento familiare ho organizzato un rinfresco per 30 persone (nessuna vegana) scegliendo una ditta che offre menu vegan (incluso i vini). Una persona inviata dalla ditta si occupava di preparare i piatti ed essendo molto preparata spiegava a chi chiedeva informazioni quali ingredienti erano stati usati e in cosa consistevano (ad esempio il seitan che, a differenza del tofu, quasi nessuno conosceva). L'evento non aveva lo scopo di parlare dell'essere vegan, ma al momento del brindisi abbiamo spiegato il motivo della scelta del menu vegano, legato al desiderio di celebrare una giornata di gioia anche perché senza crudeltà e senza sofferenza per nessun essere senziente. Gli invitati hanno tutti apprezzato il rinfresco e capito e condiviso la nostra scelta.
volantinaggio in buca lettere

26/09/2016 - Guidonia (Roma)

Volantini in buca
Svolta da: matty;

Mattia: Ho preso molti volantini su diversi temi e ne ho già distribuiti molti nelle cassette della posta.

Ho preso molti volantini su diversi temi e ne ho già distribuiti molti nelle cassette della posta e proprio oggi ne ho lasciati alcuni dal veterinario che ha accettato di tenerli in esposizione. Aspetterò il momento in cui arriva il circo in città e il Natale per distribuire gli ultimi rimasti!

Pagina 255 di 259