Attività svolte da giuveg

giuveg

avatar dell'utente giuveg

10
azioni svolte

0
azioni in corso

Contatta giuveg

Azioni svolte

Presidi/Performarnce/Flash mob

25/11/2017 - Imperia

Esperimento sociale sullo sfruttamento animale

Giulia: Abbiamo fatto per la prima volta il "cubo della verità". E' stata un'esperienza incredibile, di grande impatto visivo. Eravamo 15 attivisti e abbiamo tenuto dei tablet che mostravano ininterrottamente la condizione di vita degli animali negli allevamenti e nei mattatoi. Ripeteremo questo evento il mese prossimo aggiungendo qualche miglioria. Lo consigliamo a tutti.

Tavoli informativi

17/06/2017 - Imperia

Tavoli informativi

Giulia: Oggi abbiamo fatto il nostro ultimo banchetto informativo prima della pausa estiva, periodo in cui nella nostra città vanno tutti al mare e in giro non c'è proprio nessuno. Riprenderemo a ottobre, facendo l'esperimento sociale con i i tablet e le maschere.

Ci stiamo organizzando per l'acquisto di tutto ciò che serve e i vari permessi. Faremo altre iniziative durante questi mesi, magari l'affissione dei manifesti.
Tavoli informativi

27/05/2017 - Imperia

Tavoli informativi

Giulia: Anche questo mese abbiamo fatto il nostro banchetto informativo. Sono passate moltissime persone, si è unito a noi un ragazzo vegan che ha deciso, dopo aver visto il banchetto di aprile, di far parte del nostro gruppo. Abbiamo quindi un nuovo attivista e amico antispecista. Siamo felicissimi!

Tavoli informativi

29/04/2017 - Imperia

Tavoli informativi

Giulia: Abbiamo svolto un tavolo informativo come facciamo ogni mese. Abbiamo portato dei cartelli con immagini e frasi molto d'effetto. Tantissime persone hanno guardato le foto visibilmente turbate.

Si è fermata una signora tedesca vegana a farci i complimenti, ci ha raccontato che i vegetariani in Germania sono veramente tantissimi e che il veganismo sta crescendo. Una madre con 3 figli piccoli si è fermata e ha letto tutti i pannelli, insieme a loro, cosa che ci ha lasciati sorpresi visto che di solito i genitori che passano impediscono ai figli di guardarli. Si è inoltre fermata una ragazza che scrive su un giornale online della nostra città e ci ha chiesto informazioni; ha deciso di farci delle foto, una breve intervista e pubblicare il tutto sul sito: leggi l'articolo.
Affissione di manifesti

6/04/2017 - Imperia

Affissione di manifesti salva-agnelli

Giulia: Abbiamo messo 15 cartelli a Imperia e gli altri 15 tra i piccoli paesi in cui viviamo ovvero Sarola, Pontedassio e Chiusavecchia. Saranno presenti fino al 16 aprile.

Tavoli informativi

25/03/2017 - Imperia

Evento 'Buona Pasqua per gli animali'

Giulia: Abbiamo fatto un banchetto informativo. 2 attivisti tenevano i cartelli di AgireOra per una pasqua senza sangue, un altro attivista dava i volantini e un altro ancora un po' dava volantini, un po' parlava al microfono e parlava con le persone.

Abbiamo beccato una giornata di pioggia ma siamo riusciti comunque a dare tutti i volantini di pasqua. :)
Tavoli informativi

25/02/2017 - Imperia

Tavoli informativi

Giulia: Come ogni mese abbiamo fatto un banchetto informativo sulla scelta vegan. Un attivista parlava al microfono e nel frattempo altri attivisti tenevano in mano dei pannelli 70x100. Chiunque fosse interessato a replicare e vuole i file pdf me li chieda pure!

Un'altra attivista invece dava i volantini. Come sempre, visto che siamo in una zona in cui di fronte passano macchine tutto il giorno, i pannelli sono stati visti da tantissime persone.
Presidi/Performarnce/Flash mob

24/12/2016 - Imperia

Evento per la Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Giulia: Abbiamo fatto un banchetto informativo dalle 10 del mattino fino alle 17.30. Abbiamo ripetuto il flash mob come il mese scorso per tutto il giorno, ma cambiando tematica ovvero "gli animali come cibo".

Abbiamo creato 11 pannelli 70x100 molto d'effetto, che hanno catturato l'attenzione davvero di moltissime persone. In generale è stata una giornata decisamente positiva, in molti si sono fermati, hanno chiesto informazioni e sono rimasti sconvolti nel vedere le foto scelte. Tanti chiedevano se raccoglievamo fondi o firme, intenzionati ad aiutarci. Ripeteremo il tutto a gennaio.
Presidi/Performarnce/Flash mob

26/11/2016 - Imperia

Presidio/Performance sull'abbigliamento etico

Giulia: Abbiamo fatto un tavolo informativo + flashmob contro l'uso di pellicce, pelle, seta, piume e lana, distribuendo molti volantini contro le pellicce e gli inserti in pelliccia.

Sabato 26 novembre dalle 10 alle 17.30 abbiamo allestito un banchetto informativo. Abbiamo ripetuto il flashmob del mese scorso che aveva come tema la crudeltà nascosta dietro pellicce, seta, pelle, piume e lana. Uno di noi dava volantini, (quelli di agireora relativi alle pellicce) e rispetto alla volta scorsa ne sono stati distribuiti molti di più. Altri parlavano al microfono utilizzando un amplificatore e altri tenevano dei pannelli. Ci ha colpito soprattutto la sensibilità di alcuni bambini che si sono fermati a leggere tutti i cartelli e che hanno voluto dei volantini da leggere a casa.
Tavoli informativi

29/10/2016 - Imperia

Tavoli informativi

Giulia: Abbiamo organizzato un banchetto informativo con flash mob sull'abbigliamento etico per una intera giornata.

Abbiamo portato un microfono, una cassa e dei pannelli (oltre ovviamente al materiale informativo) e ognuno degli attivisti leggeva un pezzo di discorso inerente all'abbigliamento etico (la sofferenza degli animali per la produzione di pellicce, pelle, piume, lana, seta) mentre altri tenevano dei pannelli. A parte le due ore di pranzo, è stato fatto con continuità per tutto il giorno. Anche se tante persone non si sono fermate, altre nel vedere le immagini si sono allontanate, per sfuggire dalle immagini cruenti (ma intanto il messaggio della violenza sugli animali è passato...) e infine altre persone, più sensibili e aperte, si sono fermate a chiedere informazioni.