Editoriali

Condividi:

Figli vegan: imposizione o educazione?

06/04/2016 - Insegnare a mangiare animali è forse una scelta migliore dell'insegnare a non mangiarli? E' giusto educare i figli ai nostri valori di rispetto per la vita di tutti, o invece insegnare loro a fare del male e lasciare che diventino grandi per decidere da soli di smettere? Spunti di riflessione. Continua a leggere »

La presa in giro degli allevamenti 'cruelty-free'

29/03/2016 - Va di moda l'allevamento 'etico' e 'cruelty-free', che ammazza 'animali felici' per permettere a qualcuno di sentirsi la coscienza pulita e continuare a mangiare carne. Ma questa coscienza è davvero un po' più pulita o è più insozzata di prima? Continua a leggere »

Informare su carta

09/03/2016 - Nell'educazione al rispetto per gli animali, l'informazione è essenziale per far modificare i comportamenti, mettendo le persone di fronte a fatti su cui non avevano mai riflettuto. La responsabilità di informare ricade su tutti noi ed è importante tornare a dare il giusto peso a un mezzo tradizionale come quello dei materiali cartacei, che continua a essere validissimo: scopri perché e come fare la tua parte. Continua a leggere »

Perché mangiamo i cuccioli?

27/02/2016 - Qual è la ragione per cui tante persone trovano 'normale' uccidere un cucciolo di poche settimane per mangiarne il piccolo corpicino cotto al forno? Continua a leggere »

Iscriviti alla Mailing list

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy.

Segui le nostre attività:

Vuoi sostenerci?

Il 100% della tua donazione verrà usato per gli animali.

Da oltre 20 anni AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te.

6%

Spese per l'indispensabile infrastruttura informatica | Dettagli »

Obiettivo: 365 giorni di autonomia (2500 €)

Oppure con bonifico bancario

Altri obiettivi

Novembre: mese mondiale vegan

In un mese possiamo salvare oltre 400.000 animali

Ci servono solo un paio d'ore del tuo tempo!

4.100

7.400

13.000 maiali

31.000 conigli

380.000 polli